Per costruire una relazione di aiuto efficace occorre nutrire quotidianamente la fiducia e il rispetto reciproco. Questi ultimi sono il risultato di un sistema complesso di variabili, tra cui la trasparenza procedurale, la demistificazione dell’errore, il supporto nel problem solving e la prevenzione dei comportamenti problema.
Meo, D., “Pedagogia della relazione d'aiuto”, in Ciambrone R. (a cura di), Fondamenti teorici, metodi e prassi per la specializzazione sul sostegno didattico, ELI, Loreto (AN), 2025, in Ciambrone, R. (ed.), Fondamenti teorici, metodi e prassi per la specializzazione sul sostegno didattico, ELI, Loreto 2025: 480- 500 [https://hdl.handle.net/10807/307857]
“Pedagogia della relazione d'aiuto”, in Ciambrone R. (a cura di), Fondamenti teorici, metodi e prassi per la specializzazione sul sostegno didattico, ELI, Loreto (AN), 2025
Meo, Damiano
2025
Abstract
Per costruire una relazione di aiuto efficace occorre nutrire quotidianamente la fiducia e il rispetto reciproco. Questi ultimi sono il risultato di un sistema complesso di variabili, tra cui la trasparenza procedurale, la demistificazione dell’errore, il supporto nel problem solving e la prevenzione dei comportamenti problema.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



