Per costruire una relazione di aiuto efficace occorre nutrire quotidianamente la fiducia e il rispetto reciproco. Questi ultimi sono il risultato di un sistema complesso di variabili, tra cui la trasparenza procedurale, la demistificazione dell’errore, il supporto nel problem solving e la prevenzione dei comportamenti problema.

Meo, D., “Pedagogia della relazione d'aiuto”, in Ciambrone R. (a cura di), Fondamenti teorici, metodi e prassi per la specializzazione sul sostegno didattico, ELI, Loreto (AN), 2025, in Ciambrone, R. (ed.), Fondamenti teorici, metodi e prassi per la specializzazione sul sostegno didattico, ELI, Loreto 2025: 480- 500 [https://hdl.handle.net/10807/307857]

“Pedagogia della relazione d'aiuto”, in Ciambrone R. (a cura di), Fondamenti teorici, metodi e prassi per la specializzazione sul sostegno didattico, ELI, Loreto (AN), 2025

Meo, Damiano
2025

Abstract

Per costruire una relazione di aiuto efficace occorre nutrire quotidianamente la fiducia e il rispetto reciproco. Questi ultimi sono il risultato di un sistema complesso di variabili, tra cui la trasparenza procedurale, la demistificazione dell’errore, il supporto nel problem solving e la prevenzione dei comportamenti problema.
2025
Italiano
Fondamenti teorici, metodi e prassi per la specializzazione sul sostegno didattico
9788846845269
ELI
Meo, D., “Pedagogia della relazione d'aiuto”, in Ciambrone R. (a cura di), Fondamenti teorici, metodi e prassi per la specializzazione sul sostegno didattico, ELI, Loreto (AN), 2025, in Ciambrone, R. (ed.), Fondamenti teorici, metodi e prassi per la specializzazione sul sostegno didattico, ELI, Loreto 2025: 480- 500 [https://hdl.handle.net/10807/307857]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/307857
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact