Il saggio intende illustrare i problemi connessi alla ripresa della presenza sociale e di una regolare vita istituzionale ad opera della Chiesa Romena Unita dopo più di quarant'anni di persecuzione religiosa, segnata dalla requisizione degli stessi luoghi di culto.
Alzati, C. A. M., La Chiesa Romena Unita. Persecuzione e ricostruzione di un'identità, in Rebernik, A., Rigotti, G., Van Parys, M. (ed.), Fede e martirio. Le Chiese orientali cattoliche nell'Europa del Novecento. Atti del Convegno di storia ecclesiastica contemporanea. Città del Vaticano, 22-24 ottobre 1998, Libreria Editrice Vaticana, Roma 2003: 119- 130 [http://hdl.handle.net/10807/30670]
La Chiesa Romena Unita. Persecuzione e ricostruzione di un'identità
Alzati, Cesare Angelo Maria
2003
Abstract
Il saggio intende illustrare i problemi connessi alla ripresa della presenza sociale e di una regolare vita istituzionale ad opera della Chiesa Romena Unita dopo più di quarant'anni di persecuzione religiosa, segnata dalla requisizione degli stessi luoghi di culto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.