Il saggio nasce dall'osservazione delle produzioni dei pronomi personali in una classe di italiano L2: i discenti sono studenti statunitensi di livello principiante (A1). Attraverso un'analisi degli errori più frequenti, riflettiamo sulle dinamiche dei processi acquisizioni e avanziamo alcune proposte per la didattica a questo tipo di pubblico.

Soffiantini, C., La didattica dei pronomi personali agli apprendenti angloamericani: errori, fossilizzazioni, proposte didattiche, Glottodidattica giovane 2011. Saggi di venti studenti italiani, Guerra, Perugia 2011: 185-196 [http://hdl.handle.net/10807/30655]

La didattica dei pronomi personali agli apprendenti angloamericani: errori, fossilizzazioni, proposte didattiche

Soffiantini, Carlotta
2011

Abstract

Il saggio nasce dall'osservazione delle produzioni dei pronomi personali in una classe di italiano L2: i discenti sono studenti statunitensi di livello principiante (A1). Attraverso un'analisi degli errori più frequenti, riflettiamo sulle dinamiche dei processi acquisizioni e avanziamo alcune proposte per la didattica a questo tipo di pubblico.
2011
Italiano
978-88-557-0387-1
Soffiantini, C., La didattica dei pronomi personali agli apprendenti angloamericani: errori, fossilizzazioni, proposte didattiche, Glottodidattica giovane 2011. Saggi di venti studenti italiani, Guerra, Perugia 2011: 185-196 [http://hdl.handle.net/10807/30655]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/30655
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact