Il saggio nasce dall'osservazione delle produzioni dei pronomi personali in una classe di italiano L2: i discenti sono studenti statunitensi di livello principiante (A1). Attraverso un'analisi degli errori più frequenti, riflettiamo sulle dinamiche dei processi acquisizioni e avanziamo alcune proposte per la didattica a questo tipo di pubblico.
Soffiantini, C., La didattica dei pronomi personali agli apprendenti angloamericani: errori, fossilizzazioni, proposte didattiche, Glottodidattica giovane 2011. Saggi di venti studenti italiani, Guerra, Perugia 2011: 185-196 [http://hdl.handle.net/10807/30655]
La didattica dei pronomi personali agli apprendenti angloamericani: errori, fossilizzazioni, proposte didattiche
Soffiantini, Carlotta
2011
Abstract
Il saggio nasce dall'osservazione delle produzioni dei pronomi personali in una classe di italiano L2: i discenti sono studenti statunitensi di livello principiante (A1). Attraverso un'analisi degli errori più frequenti, riflettiamo sulle dinamiche dei processi acquisizioni e avanziamo alcune proposte per la didattica a questo tipo di pubblico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.