Il contesto universitario italiano si distingue fortemente dal resto d’Europa. Secondo il“Rapporto biennale sullo stato del sistema universitario e della ricer- ca” (2018) stilato da ANVUR, la percentuale della popolazione italiana, nella classe di età 25-34, in possesso di un titolo di studio universitario è ancora molto bassa. L’Italia si posiziona al penultimo posto della classifica dei paesi UE-27, con una percentuale di 26,9%, contro il 39% della media UE-27, seguita solo dalla Romania (25,6%).

Magni, D., Pezzi, A., Università e didattica online: la soddisfazione degli studenti durante l’emergenza Covid-19, in Paoloni Mauro, T. M. (ed.), L'Italia al tempo del Coronavirus. La fase della rinascita, CEDAM, Roma 2020: 199- 216 [https://hdl.handle.net/10807/303841]

Università e didattica online: la soddisfazione degli studenti durante l’emergenza Covid-19

Magni, Domitilla
;
2020

Abstract

Il contesto universitario italiano si distingue fortemente dal resto d’Europa. Secondo il“Rapporto biennale sullo stato del sistema universitario e della ricer- ca” (2018) stilato da ANVUR, la percentuale della popolazione italiana, nella classe di età 25-34, in possesso di un titolo di studio universitario è ancora molto bassa. L’Italia si posiziona al penultimo posto della classifica dei paesi UE-27, con una percentuale di 26,9%, contro il 39% della media UE-27, seguita solo dalla Romania (25,6%).
2020
Italiano
L'Italia al tempo del Coronavirus. La fase della rinascita
CEDAM
Magni, D., Pezzi, A., Università e didattica online: la soddisfazione degli studenti durante l’emergenza Covid-19, in Paoloni Mauro, T. M. (ed.), L'Italia al tempo del Coronavirus. La fase della rinascita, CEDAM, Roma 2020: 199- 216 [https://hdl.handle.net/10807/303841]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/303841
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact