Il Codice commentato COMPLIANCE RESPONSABILITA' DA REATO DEGLI ENTI COLLETTIVI offre una sintesi multidisciplinare dei tanti profili eterogenei di compliance aziendale e di responsabilità amministrativa degli enti. Analizza, in maniera rigorosa, i molti problemi interpretativi posti in essere dalla normativa, che spaziano dalla parte generale alla parte speciale del diritto penale, al diritto penale complementare, al diritto processuale penale, e che si intersecano con questioni, anch’esse dalle rilevanti implicazioni teoriche e pratiche, di natura societaria, lavoristica, amministrativistica, nonché di matrice economico-aziendale.
Varraso, G., Castronuovo, D., De Simone, G., Ginevra, E., Lionzo, A., Negri, D. (eds.), Compliance. Responsabilità da reato degli enti collettivi, Wolters Kluwer Italia, Milano 2024: 2513 [https://hdl.handle.net/10807/303748]
Compliance. Responsabilità da reato degli enti collettivi
Varraso, Gianluca;Ginevra, Enrico;Lionzo, Andrea;
2024
Abstract
Il Codice commentato COMPLIANCE RESPONSABILITA' DA REATO DEGLI ENTI COLLETTIVI offre una sintesi multidisciplinare dei tanti profili eterogenei di compliance aziendale e di responsabilità amministrativa degli enti. Analizza, in maniera rigorosa, i molti problemi interpretativi posti in essere dalla normativa, che spaziano dalla parte generale alla parte speciale del diritto penale, al diritto penale complementare, al diritto processuale penale, e che si intersecano con questioni, anch’esse dalle rilevanti implicazioni teoriche e pratiche, di natura societaria, lavoristica, amministrativistica, nonché di matrice economico-aziendale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.