L’ampio studio illustra e commenta l’evoluzione del quadro normativo a sostegno dei lavoratori colpiti da licenziamenti o sospensioni per ragioni di carattere economico a seguito della crisi economica sviluppatasi a partire dal 2008. L’attenzione è rivolta in particolare alla disciplina dei trattamenti c.d. “in deroga”, sottoposta ad analisi critica anche sotto il profilo della legittimità costituzionale.
Varesi, P. A., La protezione sociale del lavoratore al tempo della “grande crisi” (2008-2010): i trattamenti in deroga, in Aa.Vv, A., Studi in onore di T. Treu, Jovene Editore, Napoli 2011: 1289-1306 [http://hdl.handle.net/10807/30273]
La protezione sociale del lavoratore al tempo della “grande crisi” (2008-2010): i trattamenti in deroga
Varesi, Pietro Antonio
2011
Abstract
L’ampio studio illustra e commenta l’evoluzione del quadro normativo a sostegno dei lavoratori colpiti da licenziamenti o sospensioni per ragioni di carattere economico a seguito della crisi economica sviluppatasi a partire dal 2008. L’attenzione è rivolta in particolare alla disciplina dei trattamenti c.d. “in deroga”, sottoposta ad analisi critica anche sotto il profilo della legittimità costituzionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.