Il volume approfondisce il ruolo svolto dalla Bilateralità (cioè dal sistema costruito dalle parti sociali per la erogazione di particolari servizi ai lavoratori ed alle imprese) nel corso degli ultimi decenni. Il contributo in esame illustra, in particolare, il ruolo assegnato alla Bilateralità dalla legislazione statale nel campo della formazione professionale e dei servizi per l’impiego e lo pone a confronto con l’esperienza effettivamente realizzata sulla base delle disposizioni dei contratti collettivi.
Varesi, P. A., Bilateralità e politiche attive del lavoro, in Bellardi L, B. L., De Santis G, D. S. G. (ed.), La bilateralità fra tradizione e rinnovamento, Franco Angeli, Milano 2011: 65- 96 [http://hdl.handle.net/10807/30268]
Bilateralità e politiche attive del lavoro
Varesi, Pietro Antonio
2011
Abstract
Il volume approfondisce il ruolo svolto dalla Bilateralità (cioè dal sistema costruito dalle parti sociali per la erogazione di particolari servizi ai lavoratori ed alle imprese) nel corso degli ultimi decenni. Il contributo in esame illustra, in particolare, il ruolo assegnato alla Bilateralità dalla legislazione statale nel campo della formazione professionale e dei servizi per l’impiego e lo pone a confronto con l’esperienza effettivamente realizzata sulla base delle disposizioni dei contratti collettivi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.