Una bussola per educare: questo è l'ambizioso strumento che il testo intende offrire a quanti, per ragioni professionali, vocazionali o istituzionali, affrontano quotidianamente la sfida educativa, oggi avvertita come emergenza nazionale. A sessant'anni dalla promulgazione della Costituzione Italiana l’autrice rivisita la Carta Costituzionale rileggendo le indicazioni e le implicazioni pedagogiche e sociologiche, in riferimento a un ambito, quello della formazione al lavoro, che risulta nella carta riferimento esplicito e ancora poco applicato.

Cortellazzi, S., La formazione per il lavoro: la Costituzione e la situazione attuale, in Mazzucchelli, M. F., Sartori, S. L., Emergenza educazione. Costituzione e diritto formativo, Angeli, Milano 2009: 97-106 [http://hdl.handle.net/10807/30206]

La formazione per il lavoro: la Costituzione e la situazione attuale

Cortellazzi, Silvia
2009

Abstract

Una bussola per educare: questo è l'ambizioso strumento che il testo intende offrire a quanti, per ragioni professionali, vocazionali o istituzionali, affrontano quotidianamente la sfida educativa, oggi avvertita come emergenza nazionale. A sessant'anni dalla promulgazione della Costituzione Italiana l’autrice rivisita la Carta Costituzionale rileggendo le indicazioni e le implicazioni pedagogiche e sociologiche, in riferimento a un ambito, quello della formazione al lavoro, che risulta nella carta riferimento esplicito e ancora poco applicato.
Italiano
9788856811902
Cortellazzi, S., La formazione per il lavoro: la Costituzione e la situazione attuale, in Mazzucchelli, M. F., Sartori, S. L., Emergenza educazione. Costituzione e diritto formativo, Angeli, Milano 2009: 97-106 [http://hdl.handle.net/10807/30206]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/30206
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact