Ricercare efficacemente la qualità significa in primo luogo governare politicamente il processo di creazione degli standard e dei parametri senza lasciare questa delicata fase nelle mani (o nelle teste) di esperti e tecnici. L’economia aziendale con la sua visione sistemica, con la gerarchia dei fini che le è propria, con l’attenzione al contemperamento degli interessi che congiuntamente gravano sull’azienda, può certamente governare questo momento di straordinaria assunzione di responsabilità nella prospettiva di sviluppo delle economie e dei sistemi politici della maggior parte dei Paesi.
Fellegara, A. M., Torelli, R., La qualità delle informazioni nell’approccio etico alla sostenibilità, in Fellegara, A., Torelli, R. (ed.), Equilibri sostenibili. Spunti di metodologia economico-aziendale, Vita e Pensiero, Milano 2024: 3- 9 [https://hdl.handle.net/10807/301018]
La qualità delle informazioni nell’approccio etico alla sostenibilità
Fellegara, Anna Maria;Torelli, Riccardo
2024
Abstract
Ricercare efficacemente la qualità significa in primo luogo governare politicamente il processo di creazione degli standard e dei parametri senza lasciare questa delicata fase nelle mani (o nelle teste) di esperti e tecnici. L’economia aziendale con la sua visione sistemica, con la gerarchia dei fini che le è propria, con l’attenzione al contemperamento degli interessi che congiuntamente gravano sull’azienda, può certamente governare questo momento di straordinaria assunzione di responsabilità nella prospettiva di sviluppo delle economie e dei sistemi politici della maggior parte dei Paesi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.