Il capitolo illustra nodi e possibilità di partecipazione scolastica delle famiglie immigrate nel rapporto tra scuola e famiglia, con una sintesi ragionata della letteratura, un'analisi di diversi contributi empirici, e una serie di proposte finali di intervento.

Santagati, M., Dall'accoglienza alla partecipazione: le famiglie immigrate a scuola, in Valtolina Giovanni Giuli, V. G. G. (ed.), Già e non ancora. Nuove e vecchie sfide per le famiglie immigrate, FrancoAngeli, Milano 2024: 2024 45- 58 [https://hdl.handle.net/10807/300860]

Dall'accoglienza alla partecipazione: le famiglie immigrate a scuola

Santagati, Mariagrazia
Primo
2024

Abstract

Il capitolo illustra nodi e possibilità di partecipazione scolastica delle famiglie immigrate nel rapporto tra scuola e famiglia, con una sintesi ragionata della letteratura, un'analisi di diversi contributi empirici, e una serie di proposte finali di intervento.
2024
Italiano
Già e non ancora. Nuove e vecchie sfide per le famiglie immigrate
9788835162643
FrancoAngeli
2024
Santagati, M., Dall'accoglienza alla partecipazione: le famiglie immigrate a scuola, in Valtolina Giovanni Giuli, V. G. G. (ed.), Già e non ancora. Nuove e vecchie sfide per le famiglie immigrate, FrancoAngeli, Milano 2024: 2024 45- 58 [https://hdl.handle.net/10807/300860]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/300860
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact