Il contributo offre una riflessione sul tema della relazione tra educazione e società nell'opera di Gino Corallo. Nell'unitarietà del processo educativo che si specifica come tale per l'unica forma che lo connota (la libertà), l'educazione sociale è una delle cinque categorie educative fondamentali, accanto all'educazione fisica, all'educazione morale, all'educazione intellettuale e a quella religiosa.
De Natale, M. L., Società ed educazione in Gino Corallo, in Zanniello, G. (ed.), Educazione e Libertà in Gino Corallo, Armando, Roma 2005: 27- 37 [http://hdl.handle.net/10807/29992]
Società ed educazione in Gino Corallo
De Natale, Maria Luisa
2005
Abstract
Il contributo offre una riflessione sul tema della relazione tra educazione e società nell'opera di Gino Corallo. Nell'unitarietà del processo educativo che si specifica come tale per l'unica forma che lo connota (la libertà), l'educazione sociale è una delle cinque categorie educative fondamentali, accanto all'educazione fisica, all'educazione morale, all'educazione intellettuale e a quella religiosa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.