Il contributo restituisce l'esperienza dei bandi Never Alone, per un domani possibile, realizzati da alcune Fondazioni per sostenere i minori stranieri non accompagnati giunti in Italia e contribuire a garantire il loro benessere e la loro inclusione. La prima parte del contributo ricostruisce finalità e attività previste dai bandi, mentre la seconda parte fornisce gli esiti e sottolinea gli aspetti di forza della progettazione, così come sono emersi dal processo di valutazione.
Pavesi, N., Valtolina, G. G., Il modello Never Alone. Reti per l’accoglienza e l’accompagnamento dei MSNA verso l’autonomia, in Mariagrazia Santagati, A. B. C. F. (ed.), Minori stranieri non accompagnati a scuola. Se l’improbabile diventa possibile, Franco Angeli, Milano 2024: 303- 315 [https://hdl.handle.net/10807/299258]
Il modello Never Alone. Reti per l’accoglienza e l’accompagnamento dei MSNA verso l’autonomia
Pavesi, Nicoletta;Valtolina, Giovanni Giulio
2024
Abstract
Il contributo restituisce l'esperienza dei bandi Never Alone, per un domani possibile, realizzati da alcune Fondazioni per sostenere i minori stranieri non accompagnati giunti in Italia e contribuire a garantire il loro benessere e la loro inclusione. La prima parte del contributo ricostruisce finalità e attività previste dai bandi, mentre la seconda parte fornisce gli esiti e sottolinea gli aspetti di forza della progettazione, così come sono emersi dal processo di valutazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.