Il saggio sviluppa il tema della partecipazione tra scuola e famiglia nella prospettiva della corresponsabilità educativa. Nello specifico, il tema viene analizzando all'interno di una prospettiva multiculturale. In tal senso, viene presentata una ricerca svolta in contesti multiculturali.

Zini, P., Corresponsabilità scuola famiglia nella sfida multiculturale, in Elia, G., Polenghi, S., Rossini, V. (ed.), La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative, Pensa Multimedia Editore S.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2019: 371- 383 [https://hdl.handle.net/10807/297651]

Corresponsabilità scuola famiglia nella sfida multiculturale

Zini, Paola
2019

Abstract

Il saggio sviluppa il tema della partecipazione tra scuola e famiglia nella prospettiva della corresponsabilità educativa. Nello specifico, il tema viene analizzando all'interno di una prospettiva multiculturale. In tal senso, viene presentata una ricerca svolta in contesti multiculturali.
2019
Italiano
La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative
9788867606511
Pensa Multimedia Editore S.r.l.
Zini, P., Corresponsabilità scuola famiglia nella sfida multiculturale, in Elia, G., Polenghi, S., Rossini, V. (ed.), La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative, Pensa Multimedia Editore S.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2019: 371- 383 [https://hdl.handle.net/10807/297651]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/297651
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact