Il contributo presenta alcuni risultati di una ricerca svolta con i genitori separati e divorziati, attraverso la quale sono state intercettate le loro storie e i loro vissuti. Nello specifico, sono state rilevate alcune problematicità che il genitore divorziato si trova ad affrontare, l’aiuto ricevuto per farvi fronte e l’aiuto desiderato. Il gap tra l’aiuto ricevuto e desiderato mostra i bisogni dei genitori e risulta essere lo spazio per progettare e sviluppare interventi di sostegno.
Zini, P., Progettare interventi di sostegno con e per genitori divorziati, in Ulivieri, S. (ed.), Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento, Pensa Multimedia Editore S.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2018: 165- 170 [https://hdl.handle.net/10807/297648]
Progettare interventi di sostegno con e per genitori divorziati
Zini, Paola
2018
Abstract
Il contributo presenta alcuni risultati di una ricerca svolta con i genitori separati e divorziati, attraverso la quale sono state intercettate le loro storie e i loro vissuti. Nello specifico, sono state rilevate alcune problematicità che il genitore divorziato si trova ad affrontare, l’aiuto ricevuto per farvi fronte e l’aiuto desiderato. Il gap tra l’aiuto ricevuto e desiderato mostra i bisogni dei genitori e risulta essere lo spazio per progettare e sviluppare interventi di sostegno.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.