Nell’attualità del dibattito su generazioni, formazione, lavoro, implementare percorsi educativi di qualità costituisce una prio- rità improcrastinabile, in grado di coniugare esigenze occupa- zionali e bisogni formativi delle diverse generazioni. Una formazione di qualità garantisce, a tutte le età, il pieno e consapevole esercizio dei diritti di cittadinanza e la valorizza- zione del capitale umano, incrementando le opportunità di lavoro e di retribuzione adeguata, migliorando le condizioni di salute e l’impegno nel sociale, con ricadute positive sull’intera collettività.

Mazzoli, S., Generazioni. Sfide educative, in Malavasi, P., Vischi, A. (ed.), Sguardi pedagogici. Tra sostenibilità e formazione, Pensa MultiMedia, Lecce 2023: 21- 30 [https://hdl.handle.net/10807/297596]

Generazioni. Sfide educative

Mazzoli, Serena
2023

Abstract

Nell’attualità del dibattito su generazioni, formazione, lavoro, implementare percorsi educativi di qualità costituisce una prio- rità improcrastinabile, in grado di coniugare esigenze occupa- zionali e bisogni formativi delle diverse generazioni. Una formazione di qualità garantisce, a tutte le età, il pieno e consapevole esercizio dei diritti di cittadinanza e la valorizza- zione del capitale umano, incrementando le opportunità di lavoro e di retribuzione adeguata, migliorando le condizioni di salute e l’impegno nel sociale, con ricadute positive sull’intera collettività.
2023
Italiano
Sguardi pedagogici. Tra sostenibilità e formazione
979‐12‐5568‐062‐8
Pensa MultiMedia
Mazzoli, S., Generazioni. Sfide educative, in Malavasi, P., Vischi, A. (ed.), Sguardi pedagogici. Tra sostenibilità e formazione, Pensa MultiMedia, Lecce 2023: 21- 30 [https://hdl.handle.net/10807/297596]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/297596
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact