Il volume presenta gli Atti del Convegno tenutosi presso l’Università Cattolica di Milano il 3 dicembre 2022, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità. Propone una riflessione approfondita per tutti coloro che si relazionano con le disabilità visive: familiari, educatori, insegnanti curricolari e specializzati, riabilitatori. Nello specifico, il contributo intende riflettere in merito ai traguardi raggiunti in oltre 50 anni di inclusione scolastica e sociale e alle competenze educative maturate in questo arco temporale.
D'Alonzo, L., Cosa abbiamo capito dopo oltre 50 anni di inclusione?,, in L. D’Alonzo, P. P. S. S. (ed.), Disabilità visiva e inclusione scolastica e sociale, Scholè, Brescia 2023: 67- 80 [https://hdl.handle.net/10807/296866]
Cosa abbiamo capito dopo oltre 50 anni di inclusione?,
D'Alonzo, Luigi
2023
Abstract
Il volume presenta gli Atti del Convegno tenutosi presso l’Università Cattolica di Milano il 3 dicembre 2022, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità. Propone una riflessione approfondita per tutti coloro che si relazionano con le disabilità visive: familiari, educatori, insegnanti curricolari e specializzati, riabilitatori. Nello specifico, il contributo intende riflettere in merito ai traguardi raggiunti in oltre 50 anni di inclusione scolastica e sociale e alle competenze educative maturate in questo arco temporale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.