Il contributo illustra i risultati scientifico-disciplinari di un'indagine che prende avvio nel 2022 all’interno del progetto di ricerca promosso dall’Università Cattolica dal titolo: “L’integrazione dei sistemi scuola, università, formazione professionale, aziende” e ha come obiettivo la promozione di interventi a sostegno del tutoraggio aziendale, secondo un approccio di rete e in una prospettiva interistituzionale. L'obiettivo della ricerca consiste nel cercare di mettere a fuoco le competenze pedagogico-educative dei tutor impegnati nei percorsi IFTS di apprendistato (ex art. 43 D.Lgs. 81/2015)”
Gargiulo Labriola, A., Tutor aziendale e competenze d’impresa. Report della ricerca, in Gargiulo Labriola, A. (ed.), TUTOR AZIENDALE. Tra ricerca e formazione professionale nei percorsi di apprendistato di primo livello, Pensa MultiMedia, Lecce 2024: 2024 69- 92 [https://hdl.handle.net/10807/296698]
Tutor aziendale e competenze d’impresa. Report della ricerca
Gargiulo Labriola, Alessandra
2024
Abstract
Il contributo illustra i risultati scientifico-disciplinari di un'indagine che prende avvio nel 2022 all’interno del progetto di ricerca promosso dall’Università Cattolica dal titolo: “L’integrazione dei sistemi scuola, università, formazione professionale, aziende” e ha come obiettivo la promozione di interventi a sostegno del tutoraggio aziendale, secondo un approccio di rete e in una prospettiva interistituzionale. L'obiettivo della ricerca consiste nel cercare di mettere a fuoco le competenze pedagogico-educative dei tutor impegnati nei percorsi IFTS di apprendistato (ex art. 43 D.Lgs. 81/2015)”I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.