Nel tentativo di stabilire connessioni tra educazione, testimonianza e ricerca all'interno dello scenario odierno, si assume la riflessione pedagogica come una continua tensione volta a interpretare l'esperienza per ricercarne l'essenza e il senso. L'educazione della persona è finalizzata alla promozione umana e sociale e a promuovere una partecipazione attiva e responsabile alla vita civile e politica del paese secondo una prospettiva planetaria in contesti locali.

Vacchelli, O., Educazione,testimonianza e progetto, in Vischi, A. (ed.), Sviluppo umano e ambiente, EDUCatt, Milano 2012: 73- 82 [http://hdl.handle.net/10807/29509]

Educazione,testimonianza e progetto

Vacchelli, Orietta
2012

Abstract

Nel tentativo di stabilire connessioni tra educazione, testimonianza e ricerca all'interno dello scenario odierno, si assume la riflessione pedagogica come una continua tensione volta a interpretare l'esperienza per ricercarne l'essenza e il senso. L'educazione della persona è finalizzata alla promozione umana e sociale e a promuovere una partecipazione attiva e responsabile alla vita civile e politica del paese secondo una prospettiva planetaria in contesti locali.
2012
Italiano
Sviluppo umano e ambiente
978-88-8311-898-2
Vacchelli, O., Educazione,testimonianza e progetto, in Vischi, A. (ed.), Sviluppo umano e ambiente, EDUCatt, Milano 2012: 73- 82 [http://hdl.handle.net/10807/29509]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/29509
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact