Obiettivo del contributo è dar conto dell’esigenza di rinnovare i metodi dell’apprendimento all’interno dell’ente pubblico, a partire dalla complessità organizzativa e gestionale che sta vivendo e sulla scorta delle spinte all’innovazione che provengono da un insieme sempre più numeroso di interlocutori. Si indaga la correlazione tra cambiamento organizzativo e cambiamento nei metodi di apprendimento, avvalendosi del cosiddetto modello delle tre “t”: technology, talent, tolerance (proposto da Richard Florida nel 2003) quali motori dello sviluppo.

Barabaschi, B., L'e-learning nella pubblica amministrazione: fra processi organizzativi e fattori innovativi, in Colombo, M., Sandrini, M., Minardi, E. (ed.), E-learning e cambiamenti sociali, Liguori Editore, Napoli 2009: <<E-learning e integrazione dei saperi>>, 102- 113 [http://hdl.handle.net/10807/29012]

L'e-learning nella pubblica amministrazione: fra processi organizzativi e fattori innovativi

Barabaschi, Barbara
2009

Abstract

Obiettivo del contributo è dar conto dell’esigenza di rinnovare i metodi dell’apprendimento all’interno dell’ente pubblico, a partire dalla complessità organizzativa e gestionale che sta vivendo e sulla scorta delle spinte all’innovazione che provengono da un insieme sempre più numeroso di interlocutori. Si indaga la correlazione tra cambiamento organizzativo e cambiamento nei metodi di apprendimento, avvalendosi del cosiddetto modello delle tre “t”: technology, talent, tolerance (proposto da Richard Florida nel 2003) quali motori dello sviluppo.
2009
Italiano
E-learning e cambiamenti sociali
9788820743604
Barabaschi, B., L'e-learning nella pubblica amministrazione: fra processi organizzativi e fattori innovativi, in Colombo, M., Sandrini, M., Minardi, E. (ed.), E-learning e cambiamenti sociali, Liguori Editore, Napoli 2009: <<E-learning e integrazione dei saperi>>, 102- 113 [http://hdl.handle.net/10807/29012]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/29012
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact