Obiettivo del contributo è dar conto dell’esigenza di rinnovare i metodi dell’apprendimento all’interno dell’ente pubblico, a partire dalla complessità organizzativa e gestionale che sta vivendo e sulla scorta delle spinte all’innovazione che provengono da un insieme sempre più numeroso di interlocutori. Si indaga la correlazione tra cambiamento organizzativo e cambiamento nei metodi di apprendimento, avvalendosi del cosiddetto modello delle tre “t”: technology, talent, tolerance (proposto da Richard Florida nel 2003) quali motori dello sviluppo.
Barabaschi, B., L'e-learning nella pubblica amministrazione: fra processi organizzativi e fattori innovativi, in Colombo, M., Sandrini, M., Minardi, E. (ed.), E-learning e cambiamenti sociali, Liguori Editore, Napoli 2009: <<E-learning e integrazione dei saperi>>, 102- 113 [http://hdl.handle.net/10807/29012]
L'e-learning nella pubblica amministrazione: fra processi organizzativi e fattori innovativi
Barabaschi, Barbara
2009
Abstract
Obiettivo del contributo è dar conto dell’esigenza di rinnovare i metodi dell’apprendimento all’interno dell’ente pubblico, a partire dalla complessità organizzativa e gestionale che sta vivendo e sulla scorta delle spinte all’innovazione che provengono da un insieme sempre più numeroso di interlocutori. Si indaga la correlazione tra cambiamento organizzativo e cambiamento nei metodi di apprendimento, avvalendosi del cosiddetto modello delle tre “t”: technology, talent, tolerance (proposto da Richard Florida nel 2003) quali motori dello sviluppo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.