Il volume raccoglie di atti del Convegno Nazionale della SIRD – Società Italiana per la Ricerca Didattica, tenutosi il 21 e 22 settembre 2023 presso la sede di Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sul tema “A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale”. I contributi raccolti in questo volume, organizzati attorno a parole-chiave che identificano alcune questioni essenziali su cui la ricerca educativa si sviluppa (metodo; tecnologia; pratica; inclusione; valutazione), restituiscono la considerevole articolazione di contesti, aspetti, problemi che ne ricevono attenzione; è una ricchezza da valorizzare poiché aiuta a far crescere la consapevolezza che la dimensione e la ricerca educativa riguardano tutti i campi dell’esperienza e dell’esistenza.
Vigano', R. M., Lisimberti, C. (eds.), A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale, Pensa Multimedia Editore S.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2024: 956 [https://hdl.handle.net/10807/289576]
A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale
Vigano', Renata Maria;Lisimberti, Cristina
2024
Abstract
Il volume raccoglie di atti del Convegno Nazionale della SIRD – Società Italiana per la Ricerca Didattica, tenutosi il 21 e 22 settembre 2023 presso la sede di Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sul tema “A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale”. I contributi raccolti in questo volume, organizzati attorno a parole-chiave che identificano alcune questioni essenziali su cui la ricerca educativa si sviluppa (metodo; tecnologia; pratica; inclusione; valutazione), restituiscono la considerevole articolazione di contesti, aspetti, problemi che ne ricevono attenzione; è una ricchezza da valorizzare poiché aiuta a far crescere la consapevolezza che la dimensione e la ricerca educativa riguardano tutti i campi dell’esperienza e dell’esistenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.