Il volume ricostruisce la struttura dell’accoglienza dei msna in Italia, identificando le specifiche competenze dei singoli soggetti coinvolti e mettendo in luce la loro integrazione necessaria per una presa in carico multidimensionale dei msna. Si tratta di una sinergia complessa ma certo non impossibile, come testimoniato da alcune esperienze presentate nel volume e che vogliono essere da stimolo per ulteriori sperimentazioni sui territori.

Pavesi, N., La scuola incontra i minori stranieri non accompagnatiSoggetti, compiti e diritti, Fondazione ISMU ETS, Milano 2020: 91 [https://hdl.handle.net/10807/288056]

La scuola incontra i minori stranieri non accompagnati Soggetti, compiti e diritti

Pavesi, Nicoletta
2020

Abstract

Il volume ricostruisce la struttura dell’accoglienza dei msna in Italia, identificando le specifiche competenze dei singoli soggetti coinvolti e mettendo in luce la loro integrazione necessaria per una presa in carico multidimensionale dei msna. Si tratta di una sinergia complessa ma certo non impossibile, come testimoniato da alcune esperienze presentate nel volume e che vogliono essere da stimolo per ulteriori sperimentazioni sui territori.
2020
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Fondazione ISMU ETS
Collaborazione con IIS Cine TV R. Rossellini – Roma nell’ambito del Progetto FAMI 1597 “Azioni e strumenti di governo per la qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali” – Obiettivo Specifico 2 “Integrazione e migrazione legale” – Obiettivo Nazionale 3 “Capacity building – lettera J) “Governance dei servizi” – m_pi.AOODPIT.REGISTRO DECRETI DIPARTIMENTALI.R.0001792.04-12-2018 CUP B51I17000010007
Pavesi, N., La scuola incontra i minori stranieri non accompagnatiSoggetti, compiti e diritti, Fondazione ISMU ETS, Milano 2020: 91 [https://hdl.handle.net/10807/288056]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/288056
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact