Il volume ricostruisce la struttura dell’accoglienza dei msna in Italia, identificando le specifiche competenze dei singoli soggetti coinvolti e mettendo in luce la loro integrazione necessaria per una presa in carico multidimensionale dei msna. Si tratta di una sinergia complessa ma certo non impossibile, come testimoniato da alcune esperienze presentate nel volume e che vogliono essere da stimolo per ulteriori sperimentazioni sui territori.
Pavesi, N., La scuola incontra i minori stranieri non accompagnatiSoggetti, compiti e diritti, Fondazione ISMU ETS, Milano 2020: 91 [https://hdl.handle.net/10807/288056]
La scuola incontra i minori stranieri non accompagnati Soggetti, compiti e diritti
Pavesi, Nicoletta
2020
Abstract
Il volume ricostruisce la struttura dell’accoglienza dei msna in Italia, identificando le specifiche competenze dei singoli soggetti coinvolti e mettendo in luce la loro integrazione necessaria per una presa in carico multidimensionale dei msna. Si tratta di una sinergia complessa ma certo non impossibile, come testimoniato da alcune esperienze presentate nel volume e che vogliono essere da stimolo per ulteriori sperimentazioni sui territori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.