Il contributo si inserisce negli atti della giornata di studi, promossa dal centro di ricerca CREA, a margine dei vent'anni di vita del master in Servizi Educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive (aa.aa. 2002/03-2022/23). Viene ripercorsa la lunga traiettoria di attivazione dei servizi educativi nei musei, attraverso il rimando ad exempla storici, soffermandosi a riflettere sulla validità del percorso formativo offerto dal master, in un contesto culturale dinamico e complesso come quello attuale.

Valotti, M., Educare al patrimonio culturale, oggi, in Valotti, M. C. L. C. D. D. C. C., Zardin, D. (ed.), Educare al patrimonio culturale. I fondamenti, le storie e le persone. Verso nuovi orizzonti, Scalpendi Editore, Milano 2024: 39- 45 [https://hdl.handle.net/10807/287796]

Educare al patrimonio culturale, oggi

Valotti, Michela
2024

Abstract

Il contributo si inserisce negli atti della giornata di studi, promossa dal centro di ricerca CREA, a margine dei vent'anni di vita del master in Servizi Educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive (aa.aa. 2002/03-2022/23). Viene ripercorsa la lunga traiettoria di attivazione dei servizi educativi nei musei, attraverso il rimando ad exempla storici, soffermandosi a riflettere sulla validità del percorso formativo offerto dal master, in un contesto culturale dinamico e complesso come quello attuale.
2024
Italiano
Educare al patrimonio culturale. I fondamenti, le storie e le persone. Verso nuovi orizzonti
9791259551696
Scalpendi Editore
Valotti, M., Educare al patrimonio culturale, oggi, in Valotti, M. C. L. C. D. D. C. C., Zardin, D. (ed.), Educare al patrimonio culturale. I fondamenti, le storie e le persone. Verso nuovi orizzonti, Scalpendi Editore, Milano 2024: 39- 45 [https://hdl.handle.net/10807/287796]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/287796
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact