Il volume osserva la televisione osservata e l'analizza nelle sue varie dimensioni attraverso uno sguardo attento alle dinamiche, alle problematiche, alle esigenze e all'esperienza caratteristiche della vita quotidiana in famiglia. Evidenziando le modalità con cui la televisione interroga la famiglia in quanto soggetto sociale forte, dotato di identità e di responsabilità proprie, anche se complesse e mutevoli, riassume alcune questioni rilevanti negli studi sulla tv: una breve storia dell’evoluzione della televisione; come la televisione rappresenta i valori e la famiglia; come la famiglia usa la televisione.
Aroldi, P., Tv risorsa educativa. Uno sguardo familiare sulla televisione, Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo 2004: 250 [http://hdl.handle.net/10807/2864]
Tv risorsa educativa. Uno sguardo familiare sulla televisione
Aroldi, Piermarco
2004
Abstract
Il volume osserva la televisione osservata e l'analizza nelle sue varie dimensioni attraverso uno sguardo attento alle dinamiche, alle problematiche, alle esigenze e all'esperienza caratteristiche della vita quotidiana in famiglia. Evidenziando le modalità con cui la televisione interroga la famiglia in quanto soggetto sociale forte, dotato di identità e di responsabilità proprie, anche se complesse e mutevoli, riassume alcune questioni rilevanti negli studi sulla tv: una breve storia dell’evoluzione della televisione; come la televisione rappresenta i valori e la famiglia; come la famiglia usa la televisione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.