Facebook, MySpace, Twitter, Linkedin sono ormai termini entrati nel lessico quotidiano e sempre più spesso capita di sentire persone che ci chiedono se abbiamo una pagina su Facebook o se siamo iscritti a questo o quel gruppo. I social network sono dunque una moda o qualcosa di duraturo? Se non sono una moda, che effetti hanno sui nostri comportamenti relazionali? Sono utili o costituiscono in definitiva una perdita di tempo? Questo volume affronta il complesso mondo dei social network: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull identità delle persone. Un opera accessibile e informata per comprendere a fondo un fenomeno ormai così diffuso da non poter essere ignorato.
Riva, G., I social network, Il Mulino, Bologna 2010: 190 [http://hdl.handle.net/10807/28316]
I social network
Riva, Giuseppe
2010
Abstract
Facebook, MySpace, Twitter, Linkedin sono ormai termini entrati nel lessico quotidiano e sempre più spesso capita di sentire persone che ci chiedono se abbiamo una pagina su Facebook o se siamo iscritti a questo o quel gruppo. I social network sono dunque una moda o qualcosa di duraturo? Se non sono una moda, che effetti hanno sui nostri comportamenti relazionali? Sono utili o costituiscono in definitiva una perdita di tempo? Questo volume affronta il complesso mondo dei social network: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull identità delle persone. Un opera accessibile e informata per comprendere a fondo un fenomeno ormai così diffuso da non poter essere ignorato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.