Il saggio inquadra, dal punto di vista sociologico, il processo della mediazione interculturale e il ruolo dei mediatori nei contesti educativi e scolastici, in particolare comparando le prassi e le esperienze italiane con le pratiche di altri paesi europei.
Santagati, M., Mediazione interculturale e scuola, in Torre, A., Lagomarsino, F. (ed.), La scuola plurale in Liguria. Una ricerca su didattica e mediazione culturale, Il melangolo, Genova 2009: 15- 66 [http://hdl.handle.net/10807/28139]
Mediazione interculturale e scuola
Santagati, Mariagrazia
2009
Abstract
Il saggio inquadra, dal punto di vista sociologico, il processo della mediazione interculturale e il ruolo dei mediatori nei contesti educativi e scolastici, in particolare comparando le prassi e le esperienze italiane con le pratiche di altri paesi europei.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.