Il saggio inquadra, dal punto di vista sociologico, il processo della mediazione interculturale e il ruolo dei mediatori nei contesti educativi e scolastici, in particolare comparando le prassi e le esperienze italiane con le pratiche di altri paesi europei.

Santagati, M., Mediazione interculturale e scuola, in Torre, A., Lagomarsino, F. (ed.), La scuola plurale in Liguria. Una ricerca su didattica e mediazione culturale, Il melangolo, Genova 2009: 15- 66 [http://hdl.handle.net/10807/28139]

Mediazione interculturale e scuola

Santagati, Mariagrazia
2009

Abstract

Il saggio inquadra, dal punto di vista sociologico, il processo della mediazione interculturale e il ruolo dei mediatori nei contesti educativi e scolastici, in particolare comparando le prassi e le esperienze italiane con le pratiche di altri paesi europei.
2009
Italiano
La scuola plurale in Liguria. Una ricerca su didattica e mediazione culturale
9788870187380
Santagati, M., Mediazione interculturale e scuola, in Torre, A., Lagomarsino, F. (ed.), La scuola plurale in Liguria. Una ricerca su didattica e mediazione culturale, Il melangolo, Genova 2009: 15- 66 [http://hdl.handle.net/10807/28139]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/28139
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact