Nell'ambito di una ricerca sui giovani stranieri nel sistema di istruzione e formazione professionale regionale lombardo, il capitolo presenta uno studio di caso sui centri di formazione professionale della Fondazione Enaip, mettendo in evidenza prassi e strategie di integrazione basate sull'individualizzazione dei percorsi e delle specificità degli allievi stranieri.
Santagati, M., La Fondazione Enaip Lombardia: integrazione attraverso la valorizzazione delle specificità, in Besozzi, E., Colombo, M. (ed.), Tra formazione e lavoro. Giovani stranieri e buone pratiche nel sistema della formazione professionale regionale, Fondazione ISMU, Milano 2009: 51- 75 [http://hdl.handle.net/10807/28094]
La Fondazione Enaip Lombardia: integrazione attraverso la valorizzazione delle specificità
Santagati, Mariagrazia
2009
Abstract
Nell'ambito di una ricerca sui giovani stranieri nel sistema di istruzione e formazione professionale regionale lombardo, il capitolo presenta uno studio di caso sui centri di formazione professionale della Fondazione Enaip, mettendo in evidenza prassi e strategie di integrazione basate sull'individualizzazione dei percorsi e delle specificità degli allievi stranieri.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.