Il saggio nasce all'interno del Laboratorio di Etnografia Narrativa della Facoltà di Sociologia. L'happy hour viene raccontato sin dalle dalle sue origini; viene inoltre approfondito il senso dell'aperitivo milanese, le sue caratteristiche e il meccanismo che regola il suo successo. Il saggio termina con una breve intervista su come l’happy hour possa essere un’occasione per progettare i propri impegni e la propria vita.
Castiglioni, G., Cavenago, A., Rossetti, D., Happy hour. La «Milano da bere»... e quella da mangiare, in Doninelli, L. (ed.), Milano è una cozza. Storie di trasformazioni, Guerini & Associati, Milano 2010: 111- 135 [http://hdl.handle.net/10807/28030]
Happy hour. La «Milano da bere»... e quella da mangiare
Castiglioni, Giovanni;
2010
Abstract
Il saggio nasce all'interno del Laboratorio di Etnografia Narrativa della Facoltà di Sociologia. L'happy hour viene raccontato sin dalle dalle sue origini; viene inoltre approfondito il senso dell'aperitivo milanese, le sue caratteristiche e il meccanismo che regola il suo successo. Il saggio termina con una breve intervista su come l’happy hour possa essere un’occasione per progettare i propri impegni e la propria vita.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.