Viene ripercorsa la storia della linguistica al fine di mostrare le connessioni tra linguaggio e mente e fondare le metodologie educative utili a favorire l'apprendimento del linguaggio nell'infanzia.

Sbattella, F., Tra linguistica e psicolinguistica, in Anolli, L., Scurati, S. C. (ed.), Il bambino segno simbolo, parola. Lo sviluppo cognitivo-linguistico nella scuola dell'infanzia., Franco Angeli, Milano 1987: 21- 41 [https://hdl.handle.net/10807/278597]

Tra linguistica e psicolinguistica

Sbattella, Fabio
1987

Abstract

Viene ripercorsa la storia della linguistica al fine di mostrare le connessioni tra linguaggio e mente e fondare le metodologie educative utili a favorire l'apprendimento del linguaggio nell'infanzia.
1987
Italiano
Il bambino segno simbolo, parola. Lo sviluppo cognitivo-linguistico nella scuola dell'infanzia.
88-204-2683-8
Franco Angeli
Sbattella, F., Tra linguistica e psicolinguistica, in Anolli, L., Scurati, S. C. (ed.), Il bambino segno simbolo, parola. Lo sviluppo cognitivo-linguistico nella scuola dell'infanzia., Franco Angeli, Milano 1987: 21- 41 [https://hdl.handle.net/10807/278597]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/278597
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact