Il contributo mira a richiamare la cultura della "sinistra" politica verso un atteggiamento non superficiale verso le problematiche biogiuridiche, con particolare riguardo alla prevenziuone dell'aborto e al sostegno dei malati in condizione di precarietà esistenziale. Si rimarcano le preoccupazioni deribanti dal promuovere univocamente diritti individuali "a costo zero", cioè non implicanti alcun impegno umano o di spesa, a destrimento dei diritti di carattere soiciale.
Eusebi, L., Cultura della “sinistra” e bioetica. Sulla questione aborto e non solo , 2024 [https://hdl.handle.net/10807/276581]
Cultura della “sinistra” e bioetica. Sulla questione aborto e non solo
Eusebi, Luciano
2024
Abstract
Il contributo mira a richiamare la cultura della "sinistra" politica verso un atteggiamento non superficiale verso le problematiche biogiuridiche, con particolare riguardo alla prevenziuone dell'aborto e al sostegno dei malati in condizione di precarietà esistenziale. Si rimarcano le preoccupazioni deribanti dal promuovere univocamente diritti individuali "a costo zero", cioè non implicanti alcun impegno umano o di spesa, a destrimento dei diritti di carattere soiciale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.