Il breve contributo – introducendo alla giurisprudenza europea ed italiana in argomento – esamina le diverse facce del principio di leale collaborazione che vincola reciprocamente gli Stati membri dell’Unione europea e le istituzioni di questa, individuandone le linee di sviluppo anche nel passaggio dalle Comunità all’Unione.
Rinoldi, D. G., Principio di leale collaborazione e di solidarietà. Commento, in Damato, A., De Pasquale, P., Parisi, N. (ed.), Argomenti di diritto penale europeo, Giappichelli Editore, Torino 2011: 6- 7 [http://hdl.handle.net/10807/27609]
Principio di leale collaborazione e di solidarietà. Commento
Rinoldi, Dino Guido
2011
Abstract
Il breve contributo – introducendo alla giurisprudenza europea ed italiana in argomento – esamina le diverse facce del principio di leale collaborazione che vincola reciprocamente gli Stati membri dell’Unione europea e le istituzioni di questa, individuandone le linee di sviluppo anche nel passaggio dalle Comunità all’Unione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.