Il capitolo presenta il segmento universitario del Progetto Pavoni, una innovativa esperienza di lavoro psicoeducativo finalizzato alla promozione dell’inclusione scolastica dei sordi, a cura della Fondazione "Pio Istituto Pavoni" di Brescia. Tale segmento è pensato per fungere da raccordo e da orientamento tra la scuola superiore e l’università.

Montanari, I., L’orientamento e il supporto formativo e didattico per gli studenti universitari, in Gennari, M., Tamanza, G. (ed.), L’inclusione scolastica dei bambini e dei ragazzi sordi. Il progetto della Fondazione «Pio Istituto Pavoni», Erickson, Trento 2022: 171- 178 [https://hdl.handle.net/10807/275776]

L’orientamento e il supporto formativo e didattico per gli studenti universitari

Montanari, Ilaria
Primo
2022

Abstract

Il capitolo presenta il segmento universitario del Progetto Pavoni, una innovativa esperienza di lavoro psicoeducativo finalizzato alla promozione dell’inclusione scolastica dei sordi, a cura della Fondazione "Pio Istituto Pavoni" di Brescia. Tale segmento è pensato per fungere da raccordo e da orientamento tra la scuola superiore e l’università.
2022
Italiano
L’inclusione scolastica dei bambini e dei ragazzi sordi. Il progetto della Fondazione «Pio Istituto Pavoni»
Erickson
Montanari, I., L’orientamento e il supporto formativo e didattico per gli studenti universitari, in Gennari, M., Tamanza, G. (ed.), L’inclusione scolastica dei bambini e dei ragazzi sordi. Il progetto della Fondazione «Pio Istituto Pavoni», Erickson, Trento 2022: 171- 178 [https://hdl.handle.net/10807/275776]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/275776
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact