Il saggio di Paolo Colombo analizza nuove modalità di trasmissione del sapere storico in relazione alla percezione attuale della 'contemporaneità' e alle forme culturali delle giovani generazioni. Porta in luce la relazione fra le nuove geografie culturali degli studenti e le forme di apprendimento mediatico e tecnologico degli ultimi decenni, descrivendo alcune sperimentazioni di trasmissione del sapere storico legate alla interdisciplnarietà e all recupero della narrazione.
Colombo, P., Insegnare la Storia contemporanea, vivere la contemporaneità, in Corna Sar, C. S. (ed.), Conoscere e agire nel mondo contemporaneo, Ikonos s.r.l., Treviglio 2018: 19- 24 [https://hdl.handle.net/10807/275146]
Insegnare la Storia contemporanea, vivere la contemporaneità
Colombo, Paolo
Primo
2018
Abstract
Il saggio di Paolo Colombo analizza nuove modalità di trasmissione del sapere storico in relazione alla percezione attuale della 'contemporaneità' e alle forme culturali delle giovani generazioni. Porta in luce la relazione fra le nuove geografie culturali degli studenti e le forme di apprendimento mediatico e tecnologico degli ultimi decenni, descrivendo alcune sperimentazioni di trasmissione del sapere storico legate alla interdisciplnarietà e all recupero della narrazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.