Il saggio di Paolo Colombo analizza nuove modalità di trasmissione del sapere storico in relazione alla percezione attuale della 'contemporaneità' e alle forme culturali delle giovani generazioni. Porta in luce la relazione fra le nuove geografie culturali degli studenti e le forme di apprendimento mediatico e tecnologico degli ultimi decenni, descrivendo alcune sperimentazioni di trasmissione del sapere storico legate alla interdisciplnarietà e all recupero della narrazione.

Colombo, P., Insegnare la Storia contemporanea, vivere la contemporaneità, in Corna Sar, C. S. (ed.), Conoscere e agire nel mondo contemporaneo, Ikonos s.r.l., Treviglio 2018: 19- 24 [https://hdl.handle.net/10807/275146]

Insegnare la Storia contemporanea, vivere la contemporaneità

Colombo, Paolo
Primo
2018

Abstract

Il saggio di Paolo Colombo analizza nuove modalità di trasmissione del sapere storico in relazione alla percezione attuale della 'contemporaneità' e alle forme culturali delle giovani generazioni. Porta in luce la relazione fra le nuove geografie culturali degli studenti e le forme di apprendimento mediatico e tecnologico degli ultimi decenni, descrivendo alcune sperimentazioni di trasmissione del sapere storico legate alla interdisciplnarietà e all recupero della narrazione.
2018
Italiano
Conoscere e agire nel mondo contemporaneo
Ikonos s.r.l.
Colombo, P., Insegnare la Storia contemporanea, vivere la contemporaneità, in Corna Sar, C. S. (ed.), Conoscere e agire nel mondo contemporaneo, Ikonos s.r.l., Treviglio 2018: 19- 24 [https://hdl.handle.net/10807/275146]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/275146
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact