Il contributo si propone di analizzare l'impatto che verrebbe generato dal regionalismo differenziato sull'organizzazione del Ssn e sul diritto alla tutela della salute. In funzione di questo obiettivo, vengono precisate e ricostruite alcune problematiche di fondo sul regionalismo italiano, soprattutto dopo la revisione del Tit. V, Parte II, della Costituzione.
Balduzzi, R., Sulla necessità di differenziare i discorsi sul c.d. regionalismo differenziato: l'esempio della sanità, in Lamberti, A. (ed.), Atti del Convegno internazionale di studi sul tema "Democrazia e Diritti Fondamentali", Editoriale Scientifica, Napoli 2023: 493- 499 [https://hdl.handle.net/10807/274901]
Sulla necessità di differenziare i discorsi sul c.d. regionalismo differenziato: l'esempio della sanità
Balduzzi, Renato
2023
Abstract
Il contributo si propone di analizzare l'impatto che verrebbe generato dal regionalismo differenziato sull'organizzazione del Ssn e sul diritto alla tutela della salute. In funzione di questo obiettivo, vengono precisate e ricostruite alcune problematiche di fondo sul regionalismo italiano, soprattutto dopo la revisione del Tit. V, Parte II, della Costituzione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.