Seguendo questa linea interpretativa, si propone un approfondimento delle competenze del SC intese come fenomeno multilivello emergente dell’azione dei diversi attori dentro il “campo” delineato dal contesto socio-culturale e strutturale del sistema del SC. Infine si affrontano i nodi riguardanti la certificazione delle competenze in relazione alle caratteristiche del SC e alla normativa attuale. Nelle conclusioni vengono prese in considerazione le acquisizioni emerse rispetto agli interrogativi posti.

Il servizio civile come pratica di educazione non formale: il nodo della certificazione delle competenze

Mesa, Diego
2024

Abstract

Seguendo questa linea interpretativa, si propone un approfondimento delle competenze del SC intese come fenomeno multilivello emergente dell’azione dei diversi attori dentro il “campo” delineato dal contesto socio-culturale e strutturale del sistema del SC. Infine si affrontano i nodi riguardanti la certificazione delle competenze in relazione alle caratteristiche del SC e alla normativa attuale. Nelle conclusioni vengono prese in considerazione le acquisizioni emerse rispetto agli interrogativi posti.
2024
Italiano
VOLONTARIATO COMPETENTE. RICONOSCERE GLI APPRENDIMENTI NELLA PARTECIPAZIONE SOCIALE
9788840022758
UNICOPLI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/271096
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact