Seguendo questa linea interpretativa, si propone un approfondimento delle competenze del SC intese come fenomeno multilivello emergente dell’azione dei diversi attori dentro il “campo” delineato dal contesto socio-culturale e strutturale del sistema del SC. Infine si affrontano i nodi riguardanti la certificazione delle competenze in relazione alle caratteristiche del SC e alla normativa attuale. Nelle conclusioni vengono prese in considerazione le acquisizioni emerse rispetto agli interrogativi posti.
Mesa, D., Il servizio civile come pratica di educazione non formale: il nodo della certificazione delle competenze, in Cadei, L. (ed.), VOLONTARIATO COMPETENTE. RICONOSCERE GLI APPRENDIMENTI NELLA PARTECIPAZIONE SOCIALE, UNICOPLI, Trezzano sul Naviglio 2024: 141- 158 [https://hdl.handle.net/10807/271096]
Il servizio civile come pratica di educazione non formale: il nodo della certificazione delle competenze
Mesa, Diego
2024
Abstract
Seguendo questa linea interpretativa, si propone un approfondimento delle competenze del SC intese come fenomeno multilivello emergente dell’azione dei diversi attori dentro il “campo” delineato dal contesto socio-culturale e strutturale del sistema del SC. Infine si affrontano i nodi riguardanti la certificazione delle competenze in relazione alle caratteristiche del SC e alla normativa attuale. Nelle conclusioni vengono prese in considerazione le acquisizioni emerse rispetto agli interrogativi posti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.