Il contributo - segmento di un più ampio lavoro condotto con A. Vento e dal titolo "Sulle "rotte di Ulisse". Percorsi di indagine sulla "geografia omerica" a partire da uno studio di Lorenzo Braccesi" - analizza il frammento del mito di Orione legato al suo operato nello Stretto di Messina e ne propone una rilettura contestualizzandolo in modo più ampio.
Sterrantino, A., Sulle rotte di Odisseo e oltre. Il caso di Orione al Peloro, in S. Bus, S. B., P. Pompejan, P. P., A. Sterrantin, A. S., A. Toscano Raff, A. T. R., A. Vent, A. V. (ed.), Uno sguardo extra moenia. Riflessioni su identità culturale e circolazione di idee tra Oriente e Occidente, Pungitopo, Patti Marina (Messina) 2012: 2012 34- 51 [https://hdl.handle.net/10807/270632]
Sulle rotte di Odisseo e oltre. Il caso di Orione al Peloro
Sterrantino, Auretta
2012
Abstract
Il contributo - segmento di un più ampio lavoro condotto con A. Vento e dal titolo "Sulle "rotte di Ulisse". Percorsi di indagine sulla "geografia omerica" a partire da uno studio di Lorenzo Braccesi" - analizza il frammento del mito di Orione legato al suo operato nello Stretto di Messina e ne propone una rilettura contestualizzandolo in modo più ampio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.