Siamo sicuri che la relazione tra il paziente ed il proprio medico sia del tutto superflua? Capisco che la domanda possa sembrare provocatoria, ma questo è quanto molti sono arrivati a credere oggi. I decreti governativi finalizzati a contrastare il Covid-19, sono dovuti intervenire, infatti, anche sul complesso equilibrio del rapporto medico-paziente. Di fatto, sommando le richieste volte a contrastare la pandemia a ciò che nel frattempo era già venuto a costituirsi come prassi terapeutica, medico e paziente rischiano di non incontrarsi.
Frisone, F., Medico e paziente: un gioco di sguardi, <<Rivista dell'Istituto Universitario Sophia>>, N/A; (N/A): N/A-N/A [https://hdl.handle.net/10807/269154]
Medico e paziente: un gioco di sguardi
Frisone, Fabio
2020
Abstract
Siamo sicuri che la relazione tra il paziente ed il proprio medico sia del tutto superflua? Capisco che la domanda possa sembrare provocatoria, ma questo è quanto molti sono arrivati a credere oggi. I decreti governativi finalizzati a contrastare il Covid-19, sono dovuti intervenire, infatti, anche sul complesso equilibrio del rapporto medico-paziente. Di fatto, sommando le richieste volte a contrastare la pandemia a ciò che nel frattempo era già venuto a costituirsi come prassi terapeutica, medico e paziente rischiano di non incontrarsi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.