Nella formazione di insegnanti e educatori i temi dell’educazione e della cittadinanza rivestono un ruolo essenziale e costituiscono un cantiere di rifl essione e di sperimentazione in costante evoluzione. Il volume costituisce al tempo stesso l’esito e la testimonianza di un progetto di terza missione su queste tematiche tra la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la Faculté des Sciences de l’Education de l’Université Notre Dame d’Haïti a Jacmel.

Molinari, P., Riva, E. (eds.), Educazione e cittadinanza per una formazione integrale/L’éducation et la citoyenneté au service d’une formation intégrale, EDUCatt - Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università Cattolica, MILANO -- ITA 2024: 221 [https://hdl.handle.net/10807/268554]

Educazione e cittadinanza per una formazione integrale/L’éducation et la citoyenneté au service d’une formation intégrale

Molinari, Paolo;Riva, Elena
2024

Abstract

Nella formazione di insegnanti e educatori i temi dell’educazione e della cittadinanza rivestono un ruolo essenziale e costituiscono un cantiere di rifl essione e di sperimentazione in costante evoluzione. Il volume costituisce al tempo stesso l’esito e la testimonianza di un progetto di terza missione su queste tematiche tra la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la Faculté des Sciences de l’Education de l’Université Notre Dame d’Haïti a Jacmel.
2024
Francese
9791255352235
EDUCatt - Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università Cattolica
Open access
Molinari, P., Riva, E. (eds.), Educazione e cittadinanza per una formazione integrale/L’éducation et la citoyenneté au service d’une formation intégrale, EDUCatt - Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università Cattolica, MILANO -- ITA 2024: 221 [https://hdl.handle.net/10807/268554]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/268554
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact