Le nuove "generazioni pedagogiche" sono chiamate oggi a riconoscere la multiforme domanda sociale di educazione e di formazione e ad orientarsi, supportate dalla ricerca, nel vasto mondo della professione, in continua evoluzione e aperto a nuove prospettive di lavoro e di carriera. Ciò assume ancor più valore oggi con la legge 205 del 2017 e mentre si fa strada l’iter per l’istituzione dell’albo delle professioni pedagogiche ed educative.

Sandrini, S., Mondo del lavoro educativo e formativo, professioni pedagogiche, prospettive di ricerca, in Eurispes - Osservatorio Sulle Politiche Educativ, E. -. O. S. P. E. (ed.), 2° Rapporto Nazionale sulla Scuola e l’Università, Giunti Scuola, Firenze 2024: 2024 246- 249 [https://hdl.handle.net/10807/266495]

Mondo del lavoro educativo e formativo, professioni pedagogiche, prospettive di ricerca

Sandrini, Simona
2024

Abstract

Le nuove "generazioni pedagogiche" sono chiamate oggi a riconoscere la multiforme domanda sociale di educazione e di formazione e ad orientarsi, supportate dalla ricerca, nel vasto mondo della professione, in continua evoluzione e aperto a nuove prospettive di lavoro e di carriera. Ciò assume ancor più valore oggi con la legge 205 del 2017 e mentre si fa strada l’iter per l’istituzione dell’albo delle professioni pedagogiche ed educative.
2024
Italiano
2° Rapporto Nazionale sulla Scuola e l’Università
978-88-09-92710-0
Giunti Scuola
2024
Sandrini, S., Mondo del lavoro educativo e formativo, professioni pedagogiche, prospettive di ricerca, in Eurispes - Osservatorio Sulle Politiche Educativ, E. -. O. S. P. E. (ed.), 2° Rapporto Nazionale sulla Scuola e l’Università, Giunti Scuola, Firenze 2024: 2024 246- 249 [https://hdl.handle.net/10807/266495]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/266495
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact