ll volume presenta i risultati di una ricerca finalizzata a indagare le prospettive occupazionali dei giovani torinesi usciti anzitempo dal circuito formativo. Più precisamente, l’obiettivo della ricerca è stato quello di individuare gli spazi occupazionali offerti dalle imprese torinesi che possono consentire un collocamento lavorativo di giovani non qualificati provenienti dall’area del disagio sociale, e di precisare le condizioni di occupabilità dei giovani poco scolarizzati.
Zucchetti, E., Zanfrini, L., Lodigiani, R., Poca scuola, poco lavoro? L'occupabilita dei giovani a bassa scolarita nelle aziende torinesi, Casa di Carita Arti e Mestieri, Torino 2000: 134 [http://hdl.handle.net/10807/26504]
Poca scuola, poco lavoro? L'occupabilita dei giovani a bassa scolarita nelle aziende torinesi
Zucchetti, Eugenio;Zanfrini, Laura;Lodigiani, Rosangela
2000
Abstract
ll volume presenta i risultati di una ricerca finalizzata a indagare le prospettive occupazionali dei giovani torinesi usciti anzitempo dal circuito formativo. Più precisamente, l’obiettivo della ricerca è stato quello di individuare gli spazi occupazionali offerti dalle imprese torinesi che possono consentire un collocamento lavorativo di giovani non qualificati provenienti dall’area del disagio sociale, e di precisare le condizioni di occupabilità dei giovani poco scolarizzati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.