La via pattizia resta una via privilegiata per la realizzazione di interventi di valorizzazione della cultura del territorio. Sulla scia delle più risalenti intese concluse tra Regioni civili e Conferenze episcopali regionali in materia di conservazione, tutela e promozione dei beni culturali ecclesiali, una più recente stagione di intese ha interessato il settore del turismo religioso e culturale.
Mazzoni, G., Intese, accordi e convenzioni per la promozione del turismo religioso, in Valentina Dania, L. G. (ed.), Fondazioni e beni ecclesiastici di interesse culturale. Sfide, esperienze, strumenti, Il Mulino, Bologna 2023: 150- 157 [https://hdl.handle.net/10807/262463]
Intese, accordi e convenzioni per la promozione del turismo religioso
Mazzoni, Giulia
2023
Abstract
La via pattizia resta una via privilegiata per la realizzazione di interventi di valorizzazione della cultura del territorio. Sulla scia delle più risalenti intese concluse tra Regioni civili e Conferenze episcopali regionali in materia di conservazione, tutela e promozione dei beni culturali ecclesiali, una più recente stagione di intese ha interessato il settore del turismo religioso e culturale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.