The paper wishes to reflect on the role and the space assigned to language education technologies in teacher training courses – with references to both the main European recommendations and the Italian context. Our refections will take us to re-evaluate ICT, especially in the light of the educational relation between learner and teacher.

Il contributo propone alcune riflessioni sul ruolo e lo spazio attribuiti oggi alle tecnologie al servizio dell'educazione linguistica nei percorsi formativi dei docenti, sia in riferimento alle principali raccomandazioni europee, sia relativamente al contesto italiano. Tali riflessioni porteranno a una rivalutazione delle TIC, soprattutto alla luce del rapporto educativo discente-docente.

Bosisio, C., Tecnologie per l'educazione linguistica e formazione degli insegnanti: alcune riflessioni, in Di Sabato, B., Mazzotta, P. (ed.), Linguistica e didattica delle lingue e dell'inglese contemporaneo. Studi in onore di Gianfranco Porcelli, Pensa MultiMedia, Lecce 2011: 443- 452 [http://hdl.handle.net/10807/2622]

Tecnologie per l'educazione linguistica e formazione degli insegnanti: alcune riflessioni

Bosisio, Cristina
2011

Abstract

The paper wishes to reflect on the role and the space assigned to language education technologies in teacher training courses – with references to both the main European recommendations and the Italian context. Our refections will take us to re-evaluate ICT, especially in the light of the educational relation between learner and teacher.
2011
Italiano
Linguistica e didattica delle lingue e dell'inglese contemporaneo. Studi in onore di Gianfranco Porcelli
978-88-8232-840-5
Pensa MultiMedia
Bosisio, C., Tecnologie per l'educazione linguistica e formazione degli insegnanti: alcune riflessioni, in Di Sabato, B., Mazzotta, P. (ed.), Linguistica e didattica delle lingue e dell'inglese contemporaneo. Studi in onore di Gianfranco Porcelli, Pensa MultiMedia, Lecce 2011: 443- 452 [http://hdl.handle.net/10807/2622]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/2622
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact