Nell'orizzonte dei significati che attribuiamo alle parole spesso riscontriamo risvolti inattesi. Potenzialità, opportunità, limiti, rimandano a universi concettuali per i quali sembra assai naturale che il movimento pedaogico e i correlati pratici trovino in essi il loro luogo di esplicitazione per la realizzazione di interventi di natura preventiva o riparativa.
Vigano', R. M., Prefazione, in Gnocchi, R., Viganò, R. (ed.), Nel limite come opportunità. Competenze pedagogiche e servizi alla persona, EDUCatt - Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università Cattolica, Milano 2023: 5- 7 [https://hdl.handle.net/10807/260945]
Prefazione
Vigano', Renata Maria
2023
Abstract
Nell'orizzonte dei significati che attribuiamo alle parole spesso riscontriamo risvolti inattesi. Potenzialità, opportunità, limiti, rimandano a universi concettuali per i quali sembra assai naturale che il movimento pedaogico e i correlati pratici trovino in essi il loro luogo di esplicitazione per la realizzazione di interventi di natura preventiva o riparativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.