Il senso di questa breve riflessione ruota attorno alla preposizione "per" posta nel titolo. Del resto, la struttura sintattica della frase è determinata proprio dalla preposizione che connette le due espressioni, cosicché i servizi alla persona assumono la funzione di complemento di vantaggio oppure - non abbiano un sussulto i linguisti - di complemento di causa. A ben vedere, entrambe le possibilità sussistono insieme; in ciò risiede lo snodo per entrare nel merito della questione situandola nell'orizzonte indicato dal tema del volume.
Vigano', R. M., La professionalità pedagogica per i Servizi alla persona, in Gnocchi, R., Viganò, M. (ed.), Nel limite come opportunità. Competenze pedagogiche e servizi alla persona, EDUCatt - Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università Cattolica, Milano 2023: 9- 17 [https://hdl.handle.net/10807/260942]
La professionalità pedagogica per i Servizi alla persona
Vigano', Renata Maria
2023
Abstract
Il senso di questa breve riflessione ruota attorno alla preposizione "per" posta nel titolo. Del resto, la struttura sintattica della frase è determinata proprio dalla preposizione che connette le due espressioni, cosicché i servizi alla persona assumono la funzione di complemento di vantaggio oppure - non abbiano un sussulto i linguisti - di complemento di causa. A ben vedere, entrambe le possibilità sussistono insieme; in ciò risiede lo snodo per entrare nel merito della questione situandola nell'orizzonte indicato dal tema del volume.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.