A partire dai risultati di una ricerca d'archivio condotta presso l'Archivio storico dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, il saggio ricostruisce l'identità della Scuola Superiore di Giornalismo e Mezzi Audiovisivi negli anni compresi tra il 1961 e il 1975, prendendo in considerazione aspetti legati alla storia istituzionale, sociale, e delle idee che caratterizza la Scuola.
Grossi, G. M., La Scuola superiore di giornalismo e mezzi audiovisivi: una storia multidisciplinare, in D. Bruni, A. F. M. L. S. V. (ed.), Il cinema come disciplina. L’università italiana e i media audiovisivi, Mimesis, Milano-Udine 2020: 77- 86 [https://hdl.handle.net/10807/259817]
La Scuola superiore di giornalismo e mezzi audiovisivi: una storia multidisciplinare
Grossi, Giancarlo Maria
2020
Abstract
A partire dai risultati di una ricerca d'archivio condotta presso l'Archivio storico dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, il saggio ricostruisce l'identità della Scuola Superiore di Giornalismo e Mezzi Audiovisivi negli anni compresi tra il 1961 e il 1975, prendendo in considerazione aspetti legati alla storia istituzionale, sociale, e delle idee che caratterizza la Scuola.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.