Nell’impegno per la formazione alla transizione ecologica, occorre fare dei temi della coesione e della diversità territoriale degli oggetti di riflessione in merito al processo educativo dell’orientamento (Mannese, 2019). Il concetto di coesione territoriale getta dei ponti fra efficienza economica, coesione sociale ed equilibrio ecologico, contribuendo anche al conseguimento degli obiettivi per la crescita e l’occupazione (COM, 2008).
Sandrini, S., Progettazione pedagogica. Tra transizione ecologica, orientamento e territori, in M. Fabbri, P. M. A. R. I. V. (ed.), Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro, Pensa MultiMedia srl, Lecce 2023: <<SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA>>, 1082- 1085 [https://hdl.handle.net/10807/259636]
Progettazione pedagogica. Tra transizione ecologica, orientamento e territori
Sandrini, Simona
2023
Abstract
Nell’impegno per la formazione alla transizione ecologica, occorre fare dei temi della coesione e della diversità territoriale degli oggetti di riflessione in merito al processo educativo dell’orientamento (Mannese, 2019). Il concetto di coesione territoriale getta dei ponti fra efficienza economica, coesione sociale ed equilibrio ecologico, contribuendo anche al conseguimento degli obiettivi per la crescita e l’occupazione (COM, 2008).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.