L’associazionismo familiare rappresenta un oggetto di studio apparentemente ‘‘di nicchia’’ nel contesto delle società occidentali, per diversi motivi. Innanzitutto, l’indeterminatezza rispetto a cosa si intenda, a livello sociale, con il termine famiglia che, senza sciogliere tale ambiguità, è permanentemente e diffusamente ricorrente nel dibattito pubblico politico, economico, culturale e sociale.
Boccacin, L., Presentazione, in G. Rossi E S. Nanetti (a Cura Di, G. R. E. S. N. (. C. D., L’associazionismo familiare in Europa, Vita e Pensiero, Milano, MILANO -- ITA 2023 <<QUADERNI DEL CENTRO FAMIGLIA>>,: 7-9 [https://hdl.handle.net/10807/258634]
Presentazione
Boccacin, Lucia
2023
Abstract
L’associazionismo familiare rappresenta un oggetto di studio apparentemente ‘‘di nicchia’’ nel contesto delle società occidentali, per diversi motivi. Innanzitutto, l’indeterminatezza rispetto a cosa si intenda, a livello sociale, con il termine famiglia che, senza sciogliere tale ambiguità, è permanentemente e diffusamente ricorrente nel dibattito pubblico politico, economico, culturale e sociale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.