Il 14° Rapporto IEM indaga nella prima parte del volume, come di consueto, tutti i mercati dell’industria della comunicazione esaminando volumi, valori e principali trend in essere. Nella seconda parte, l’approfondimento è quest’anno dedicato al tema delle trasformazioni della catena del valore di Internet: su questo l’Istituto di Economia dei Media della Fondazione Rosselli intende sviluppare un progetto di ricerca pluriennale che metta a fuoco, nel dettaglio, tutte le problematicità che stanno emergendo, per favorire lo sviluppo di politiche e strategie economiche volte a migliorare il benessere sociale, in una logica win-win.
Burichetti, F., Zambardino, B., Sardelli, M., Poggio, N., Valmachino, C., Berni, G., Bartocci, M., Triola, R., Ricci, W., Murroni, C., Principali, L., Mercato dell'home video; Mercato della pubblicità; I nuovi attori sopra la rete e la sostenibilità della filiera di Internet, in Barca, F. (ed.), L'industria della comunicazione in Italia. XIV Rapporto Iem, Fondazione Rosselli, Roma 2012: <<XIV Rapporto Iem>>, 7- 304 [http://hdl.handle.net/10807/25516]
Mercato dell'home video; Mercato della pubblicità; I nuovi attori sopra la rete e la sostenibilità della filiera di Internet
Burichetti, Francesca;Valmachino, Chiara;
2012
Abstract
Il 14° Rapporto IEM indaga nella prima parte del volume, come di consueto, tutti i mercati dell’industria della comunicazione esaminando volumi, valori e principali trend in essere. Nella seconda parte, l’approfondimento è quest’anno dedicato al tema delle trasformazioni della catena del valore di Internet: su questo l’Istituto di Economia dei Media della Fondazione Rosselli intende sviluppare un progetto di ricerca pluriennale che metta a fuoco, nel dettaglio, tutte le problematicità che stanno emergendo, per favorire lo sviluppo di politiche e strategie economiche volte a migliorare il benessere sociale, in una logica win-win.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.