Si esamina la responsabilità civile nel diritto europeo sotto i diversi profili dell'ingiustizia del danno (come trasfuso nella categoria del legally relevant damage, nei PEL), del danno (patrimoniale e non patrimoniale), dei criteri di imputazione e della causalità. Si considerano, in particolare, la responsabilità del produttore e la responsabilità dello Stato per violazione del diritto dell'Unione europea.
Castronovo, C., La responsabilità civile, in Castronovo, C., Mazzamuto, S. (ed.), Manuale di diritto privato europeo - volume II, Giuffrè Editore, Milano 2007: 213- 246 [http://hdl.handle.net/10807/25309]
La responsabilità civile
Castronovo, Carlo
2007
Abstract
Si esamina la responsabilità civile nel diritto europeo sotto i diversi profili dell'ingiustizia del danno (come trasfuso nella categoria del legally relevant damage, nei PEL), del danno (patrimoniale e non patrimoniale), dei criteri di imputazione e della causalità. Si considerano, in particolare, la responsabilità del produttore e la responsabilità dello Stato per violazione del diritto dell'Unione europea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.