Questo contributo illustra i criteri metodologici seguiti nella realizzazione della ricerca effettuata in Lombardia sulla domanda di aggiornamento degli insegnanti della scuola media. Il saggio si sofferma in particolare a descrivere il campionamento e le tecniche di elaborazione dei dati utilizzate (analisi multivariata e bivariata, analisi fattoriale, regressione multipla e path analysis) commentando i risultati.

Lanzetti, C., Nota metodologica con approcci di analisi causale, in Corradini, L. (ed.), La domanda di aggiornamento, atteggiamenti e comportamenti degli insegnanti di scuola media in Lombardia, I.R.R.S.A.E. Lombardia, Milano 1985: <<Quaderni I.R.R.S.A.E.>>, 84- 132 [http://hdl.handle.net/10807/24944]

Nota metodologica con approcci di analisi causale

Lanzetti, Clemente
1985

Abstract

Questo contributo illustra i criteri metodologici seguiti nella realizzazione della ricerca effettuata in Lombardia sulla domanda di aggiornamento degli insegnanti della scuola media. Il saggio si sofferma in particolare a descrivere il campionamento e le tecniche di elaborazione dei dati utilizzate (analisi multivariata e bivariata, analisi fattoriale, regressione multipla e path analysis) commentando i risultati.
1985
Italiano
La domanda di aggiornamento, atteggiamenti e comportamenti degli insegnanti di scuola media in Lombardia
0000000000000
Lanzetti, C., Nota metodologica con approcci di analisi causale, in Corradini, L. (ed.), La domanda di aggiornamento, atteggiamenti e comportamenti degli insegnanti di scuola media in Lombardia, I.R.R.S.A.E. Lombardia, Milano 1985: <<Quaderni I.R.R.S.A.E.>>, 84- 132 [http://hdl.handle.net/10807/24944]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/24944
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact