Il dispositivo per bloccaggio intermascellare comprende due maschere dentali , di cui una maschera superiore e una maschera inferiore perfettamente aderenti alle arcate dentarie del paziente. Ciascuna delle maschere dentali è fornita di almeno un foro di accesso attraverso cui è possibile applicare una resina indurente sulla superficie di un primo dente; e almeno un elemento sporgente posizionato in corrispondenza di un secondo dente. Il dispositivo comprende inoltre almeno un elastico di collegamento tra la maschera superiore e la maschera inferiore .
Grippaudo, C., Saponaro, G., Moro, A., Gasparini, G., Boniello, R., Muraglie, S., DISPOSITIVO DI BLOCCAGGIO INTERMASCELLARE, 2022, Brevetto no. 202020000005722 [https://hdl.handle.net/10807/238954]
DISPOSITIVO DI BLOCCAGGIO INTERMASCELLARE
Grippaudo, Cristina;Saponaro, Gianmarco;Moro, Alessandro;Gasparini, Giulio;Boniello, Roberto;
2022
Abstract
Il dispositivo per bloccaggio intermascellare comprende due maschere dentali , di cui una maschera superiore e una maschera inferiore perfettamente aderenti alle arcate dentarie del paziente. Ciascuna delle maschere dentali è fornita di almeno un foro di accesso attraverso cui è possibile applicare una resina indurente sulla superficie di un primo dente; e almeno un elemento sporgente posizionato in corrispondenza di un secondo dente. Il dispositivo comprende inoltre almeno un elastico di collegamento tra la maschera superiore e la maschera inferiore .I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.